Ponte S. Angelo

4 pensieri su “Ponte S. Angelo

  1. Complimenti per come sai usare la macchina!
    Posso farti una domanda da neofita? Tieni presente che sono veramente nullo in fotografia…
    Come hai fatto a scattare la foto del ponte, con il sole che filtra attraverso il parapetto senza annerire tutto il resto? Hai usato le impostazioni manuali della tua reflex? Quali (se si può svelare)?
    Te lo chiedo perché vorrei acquistare una macchina fotografica, ma essendo zero in fotografia ho paura ad andare su una reflex, mi piacerebbe partire con una compatta, semplice da usare ma che consenta di catturare gli istanti e i particolari…
    Ciao, complimenti ancora e scusa se approfitto della tua gentilezza…
    Andrea

    Mi piace

    1. Grazie1000 per i complimenti troppo gentile…allora essendo un controluce per non scurire troppo la foto come dici giustamente sarebbe stata scura ho cercato la giusta fessura per non farla scurire però in questo caso sono intervenuto anche con “lightroom” per schiarirla ulteriormente.. ( importante la foto e scattata in formato – RAW ) che permette di ritoccare la foto in moo ottimale
      In questo caso le impostazioi della reflex erano in “pogrammato”
      per quanto riguarda l’aquisto della macchina io ti consiglierei come nel mio caso rivolgiti in un negozio affidabile e indirizzati ad un buon usato io con 350 Euro ho preso una buonissima Nikon D200 (anche se un pò datata và ancora benissimo)
      ma anche se ti indirizzi ad una compatta o bridge vai benissimo una caratteristica che ti consiglio di cercare e la possibilità del formato “raw” che ti permette di poter elaborare il fiile nel modo migliore comunque oggi ci sono delle compatte strabiglianti
      spero di essere stato chiaro … non esitare a contattarmi per altri chiarimenti ..alla prossima ciao

      Mi piace

Rispondi

